Ultima tappa a Perugia: si chiude l’estate dei camp 2025 di Real Eyes Sport

Dopo Parma, Tirrenia e Val Vigezzo, è Perugia ad accogliere il gran finale della stagione estiva 2025 dei camp firmati Real Eyes Sport ASD. Un’estate intensa e straordinaria, che ha visto protagonisti bambine, bambini e adolescenti con disabilità visiva da tutta Italia, si conclude nel cuore dell’Umbria con una settimana all’insegna dello sport, dell’autonomia e della scoperta.
Il camp di Perugia offre un ricco programma di attività sportive, esperienze sensoriali e laboratori creativi, reso possibile dalla collaborazione con numerose realtà locali e nazionali. Tra i momenti più attesi: l’arrampicata assistita presso la Stazione dei Vigili del Fuoco di Assisi, il laboratorio “Creta al buio” con lo scultore non vedente Felice Tagliaferri, e una speciale tre giorni di blind baseball insieme alla squadra Lampi Milano, eccellenza italiana della disciplina.
Fondamentale il supporto del Centro di consulenza Tiflodidattica di Assisi, della Dott.ssa Francesca Piccardi e del Comitato Italiano Paralimpico Umbria, che ha messo a disposizione un pulmino per garantire al gruppo piena partecipazione a tutte le attività.
«Concludere la stagione dei camp estivi a Perugia è per noi un grande motivo di orgoglio – afferma Daniele Cassioli, presidente di Real Eyes Sport ASD – Qui portiamo avanti un progetto che parla di autonomia, crescita e bellezza, vissute attraverso lo sport e l’esperienza condivisa. Perugia si conferma un contesto ricettivo e stimolante, anche per il progetto Spazio al Gesto, il nostro percorso di avviamento motorio dedicato ai più piccoli».
Il camp è realizzato con il patrocinio del CIP nazionale, dell’UICI nazionale e della Regione Umbria.
Con questa ultima tappa, Real Eyes Sport saluta l’estate 2025 con gratitudine e gioia, pronta a continuare il proprio impegno per un’inclusione che parte dallo sport e arriva al cuore.