Si conclude il Camp Estivo Real Eyes Sport 2025 a Tirrenia: emozioni, scoperte e nuove partenze

Si è concluso con un carico di sorrisi, emozioni e nuove consapevolezze il Camp Estivo Real Eyes Sport 2025 che si è svolto a Tirrenia. Una settimana intensa e piena di energia, durante la quale bambine, bambini e ragazzi con disabilità visiva hanno potuto sperimentare sport, gioco, autonomia e amicizia in un contesto protetto ma stimolante, fatto di ascolto, condivisione e voglia di mettersi in gioco.
Dall’atletica alla canoa, dalle attività sulla spiaggia ai laboratori, ogni momento è stato pensato per valorizzare le capacità di ciascun partecipante, promuovere l’autonomia e accrescere la fiducia in sé stessi. Accanto a loro, un team di educatori, tecnici, volontari e operatori che hanno lavorato con professionalità e passione per rendere possibile ogni piccolo grande traguardo.
Il Camp di Tirrenia rappresenta da anni uno dei momenti più attesi nel calendario estivo di Real Eyes Sport: un’esperienza educativa e sportiva che coinvolge non solo i giovani atleti, ma anche le loro famiglie, chiamate a confrontarsi, a conoscersi e a condividere un pezzo di cammino.
Un sentito grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione:
- Università di Pisa, che ha collaborato attivamente con la partecipazione di un gruppo di tirocinanti del corso di laurea in TNPEE (Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva)
- CIP – Comitato Italiano Paralimpico e Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, per il patrocinio
- Centro Le Torri, che ci ha ospitati con il consueto calore e disponibilità
- Il Centro CONI di Tirrenia per averci accolto durante le attività mattutine
- La Marina di Livorno che ha permesso ai nostri atleti di vivere un’esperienza unica nelle proprie scuderie
- Navicelli Paddle Sport per la giornata sul fiume in dragon boat
- Cesare Zanotto il nostro mental coach che ha guidato i ragazzi più grandi alla scoperta delle loro emozioni
- Tutte le associazioni e le persone che, con passione e dedizione, hanno contribuito alla riuscita del camp
Grazie di cuore ai nostri istruttori, alle famiglie che continuano a credere nel nostro progetto… e soprattutto a loro, i veri protagonisti: i nostri partecipanti, che ci emozionano, ci ispirano e ci danno ogni anno grandi soddisfazioni.
Il Camp si è concluso… ma le emozioni restano e diventano nuove partenze!