Real Eyes Sport si fa conoscere all’evento “inclusione su misura – la forza della diversità nelle micro e piccole imprese”

Siamo profondamente grati ai Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia che, presso la sede Confartigianato Monza Milano Brianza hanno acceso i riflettori sui temi dell’inclusione attraverso una tavola rotonda in cui è stato possibile conoscere realtà del territorio che già “praticano” l’inclusione come scelta e non come obbligo.

Parliamo di Pit’sa, Image Air Fashion, Pierre Acconciature e di due stupende Cooperative Sociali: Eureka e L’Iride.

Al centro del dibattito, moderato dal nostro presidente Daniele Cassioli e dal Vice Segretario di Confartigianato Lombardia Roberta Gagliardi, hanno colpito ed emozionato le storie di piccole o grandi diversità, valorizzate proprio sul posto di lavoro.

Siamo convinti che la diversità sia una risorsa di squadra e noi di Real Eyes Sport lo sperimentiamo ogni giorno sul campo.

Per questo siamo stati coinvolti e abbiamo proposto ai partecipanti grazie a Kledia e Cristina una serie di attività bendati, per empatizzare con la condizione di chi non vede e aprire una riflessione rispetto all’impatto che anche lo sport può avere per promuovere la crescita di chi vive con una disabilità.

Siamo molto felici di essere stati parte di questa bellissima iniziativa e soprattutto ci inorgoglisce sapere che sempre più spesso, negli ambienti di lavoro, ci si interroghi e si provi a fare qualcosa per valorizzare le naturali differenze che caratterizzano ognuno di noi.