Real Eyes Sport all’evento sportivo inclusivo alle Terme di Caracalla

Sabato 14 giugno abbiamo partecipato con entusiasmo al Festival dello Sport Inclusivo, ospitato presso lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla, un evento gratuito e aperto a tutte e tutti dedicato a celebrare l’inclusione sociale tramite lo sport.
L’iniziativa, promossa da Creattivi APS e parte della Giornata Nazionale dello Sport legata al Giubileo della Speranza, proponeva un ricco programma multisportivo: pallavolo, baskin, pugilato, biliardo paralimpico, bocce inclusive, arti marziali, calcio balilla e tennis da tavolo, oltre a laboratori, dimostrazioni e spazi informativi.
Abbiamo portato la nostra esperienza di attività motorie non codificate, inclusive e multisport, già sperimentate con i nostri ragazzi.
Grazie a questo approccio, abbiamo avuto modo di interagire e condividere pratiche con giovani con diverse forme di disabilità e i loro accompagnatori, contribuendo a un’esperienza autentica di inclusione.
La giornata è stata intensa: abbiamo distribuito materiale informativo, raccontato la nostra filosofia sportiva e instaurato nuovi confronti. Le attività si sono susseguite fino alle 18, tra movimenti, sorrisi e scambi.
Ringraziamo gli organizzatori e tutti i partner per l’invito e la perfetta organizzazione.
Una giornata che conferma come lo sport sia un potentissimo strumento di integrazione, benessere e crescita personale.
Real Eyes Sport è orgogliosa di averne fatto parte!