O Anche No Estate – continua il racconto di Tirrenia 2025

La puntata del 24 Agosto di O Anche No Estate ci porta a conoscere un’altra famiglia che ha preso parte al camp di Tirrenia 2025.
Questa volta, nella rubrica condotta da Daniele Cassioli Vedere Oltre, è Thiago a raccontarci, con grande entusiasmo, le giornate trascorse tra sport, giochi e nuove amicizie. Ha parlato delle attività al mare, dei momenti dedicati alla musica e delle tante occasioni di movimento e divertimento che hanno reso l’esperienza indimenticabile.
Accanto a lui, la voce di mamma Giorgia che condivide la sua prospettiva: partecipare al camp è stato un momento prezioso non solo per il figlio, ma per tutta la famiglia. Giorgia sottolinea quanto sia spesso complesso trovare luoghi che accolgano davvero i ragazzi con disabilità visiva: anche in territori ricchi di opportunità: l’integrazione con i coetanei senza disabilità non è sempre scontata.
La mamma di Thiago ci ricorda anche l’importanza della relazione tra genitori: confrontarsi, condividere e sentirsi parte di una comunità solidale aiuta a non vivere da soli le sfide quotidiane. Spesso, infatti, essere genitori di un ragazzo con disabilità può significare provare una forte sensazione di isolamento.È proprio su questo che Real Eyes Sport lavora con impegno: creare occasioni che vadano oltre la scuola e lo sport, capaci di nutrire sensibilità, legami ed esperienze comuni.
Vi aspettiamo per l’ultimo appuntamento con O Anche No Estate il 31 agosto!Per vedere la puntata completa del 24 Agosto: https://www.raiplay.it/video/2025/08/O-anche-no-Estate—Puntata-del-24082025-67a13bae-6ff0-4881-853a-ff7f5615ee4a.html