Una finale di Coppa Italia tutta da toccare con Touch2see!

Mercoledì scorso, grazie alla sensibilità della lega serie A, è stato possibile per alcuni nostri tesserati toccare, direttamente allo stadio olimpico di Roma, la finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan.
 
È difficile da immaginare, eppure il tatto per vivere dal vivo l’incontro è stato fondamentale.
 
Questa partita è stata infatti l’occasione per utilizzare Touch2See, un dispositivo brevettato e sviluppato da una start-up francese che permette a chi non vede di seguire con le mani il pallone mentre si muove durante le fasi del match.
 
Agli spettatori non vedenti viene infatti fornita una tavoletta che in rilievo raffigura le linee del rettangolo di gioco e un dischetto che si sposta spontaneamente riproducendo proprio le traiettorie del pallone sul campo.
 
Il nostro presidente è stato coinvolto per raccontare sui canali social questa nuova frontiera e, in questa occasione, è stato per noi possibile anche invitare i nostri ragazzi!
 
È stato bellissimo accoglierli allo stadio ed emozionante condividere quanto sia entusiasmante per un genitore portare il proprio figlio o la propria figlia a un grande evento sportivo.
 
Speriamo questo progetto continui e cresca perché sempre più persone vivano la magia dello sport anche quando non possono vederla: ci sono orecchie e mani che compensano alla grande!